Nel laboratorio le chitarre per concerti classiche e le chitarre occidentali sono prodotte con la massima qualità e il livello sonoro.
Ogni fase di lavoro fino al completamento di uno strumento viene eseguita a mano. Un tono scuro, pieno e potente, la perfetta funzionalità in combinazione con l’estetica tradizionale formano l’ideale desiderato.
Lavoro preciso
I risultati di alta qualità richiedono un grande sforzo, un’estrema cura nell’approvvigionamento del legno e l’immaginazione creativa nella composizione dei materiali.
La concezione dei modelli di chitarra risulta dalle proprie osservazioni e scoperte di molti anni; l’implementazione segue ora sofisticati principi fisico-fisici. Per il miglior risultato possibile vengono sempre alla prova le vecchie idee tradizionali della chitarra.
Lavorazione del legno con la massima precisione:
Tuttavia, l’accuratezza e l’artigianalità da sole non sono garanzia per i migliori risultati.
Come liutaio, ho sviluppato un suono ideale che è attraente per i chitarristi: potente, terroso, alta modulazione e capacità di carico.
Inoltre, sono in grado di abbinare perfettamente i miei strumenti a questo ideale.
Dettagli a colpo d’occhio Il metodo di produzione nel lavoro manuale al 100% offre il vantaggio di poter progettare e influenzare ciascun componente nel corso del processo di costruzione in relazione alle proprietà del suono del prodotto finale.
Aumento della qualità Anche dopo decenni, c’è ancora spazio per miglioramenti e nuove intuizioni con ogni strumento prodotto.
Quindi uso quasi nessun componente acquistato ma aggiungo al soffitto, al telaio, al Verbalkung e al collo anche Schallocheinlagen, ponti e molto altro.
Costruzione di chitarre in galleria
Una chitarra realizzata a mano ha caratteristiche sonore eccellenti e massima precisione nella lavorazione; Il suo design sobrio ed elegante lo distingue dagli altri prodotti.
L’attenzione ai dettagli unita all’artigianato rendono unici i miei strumenti. La differenza che senti a prima vista.
Modelli di chitarra
Dal momento che non faccio serie degli stessi strumenti e nessun modello fa finta, ogni strumento è unico e unico nella sua esecuzione.
La selezione dei legni, la determinazione delle dimensioni e gli spessori dei materiali sono disposti individualmente per ogni strumento in base alle esigenze tonali e funzionali del musicista.
L’esatta regolazione dell’individualità del gioco è quindi quasi sempre adatta sia all’ispirazione che all’espressione artistica per dare una spinta duratura.